Chi Siamo

La nostra storia

Lo studio PH Legal Affairs nasce dall’idea di creare una boutique di professionisti dalla pluriennale esperienza e dalle eccellenti competenze maturate in una vasta gamma di expertise, estremamente attenti alle esigenze dei propri clienti.

È il Cliente il fulcro intorno al quale ruota l’intera attività dello Studio.

La lavorazione di ogni pratica parte dall’ascolto del racconto della vicenda personale: solo la piena comprensione del vissuto e del modo in cui i fatti sono percepiti dal Cliente consente di identificare con chiarezza gli obiettivi da perseguire e quindi di elaborare una strategia difensiva personalizzata.

L’assistenza legale per essere veramente efficace deve essere “tagliata su misura”. Mai nessun caso è uguale ad un altro ed il singolo dettaglio può fare la differenza.

Obiettivo del nostro Studio è quello di garantire la massima partecipazione del Cliente nella gestione della pratica, attraverso un’informazione costante ed esauriente che lo renda pienamente consapevole degli effetti delle decisioni assunte e delle scelte strategiche compiute.

Assistere il Cliente non significa soltanto tutelarne i diritti quando vengano lesi o minacciati, ma anche sorreggerlo nelle decisioni importanti e permettergli di compiere scelte ragionate e consapevoli per evitare situazioni dannose per i suoi interessi.

Tutti i nostri professionisti svolgono la propria attività con passione ed entusiasmo, onestà e trasparenza, garantendo, in tutto il territorio italiano, un servizio di assistenza completo ed esauriente, in sede sia stragiudiziale sia giudiziale, grazie anche alla propria rete di contatti e collaborazioni con professionisti di vari settori (Notai, Commercialisti, Geometri, Ingegneri, Architetti, Medici Legali, ecc).

Attraverso la partnership con lo Studio Internazionale Italian Legal Affairs, infine, lo Studio offre ai propri clienti servizi di assistenza legale in diversi paesi d’Europa e del mondo.

Lo Studio PH Legal Affairs, infine – anche in un’ottica di contenimento dei costi – propone e promuove il ricorso a procedure alternative di definizione delle controversie su base conciliativa (negoziazione assistita e mediazione), laddove ciò garantisca un’adeguata tutela degli interessi del Cliente, chiamato a partecipare personalmente alla valutazione di tutti i possibili vantaggi o svantaggi.

L’attività forense non è un mestiere come un altro ma una vera e propria missione ed è con questo spirito che tutti i professionisti dello Studio ogni giorno la esercitano.

Richiedi informazioni